Nessun risultato trovato per:

Q&A - Box doccia, ante e vetri sopravasca

  • 1) Stando di fronte alla doccia, guarda su quale lato sono le cerniere della porta:
    – Cerniere a sinistra = variante sinistra
    – Cerniere a sinistra = variante destra (eccezione = Eos KDS II, Arta KDS II).
    2 ) Per le cabine con porte scorrevoli, è determinato dal lato di apertura della porta (apertura verso destra = variante destra).
    3) Per i vetri sopravasca, la variante è specificata dal lato di fissaggio del profilo a parete.

  • The catalogue with suggested gross prices is possible to download at https://www.radaway.eu/do-pobrania/materialy-reklamowe/

  • Sì, tutti i box doccia Radaway possono essere installati direttamente sul pavimento, senza l’utilizzio di un piatto doccia.

  • Nella maggior parte dei casi, il box è installato su un piatto doccia, le informazioni fornite sulle dimensioni della cabina si riferiscono alle dimensioni del piatto doccia.
    Le dimensioni esterne del box doccia sono quindi più piccole grazie al posizionamento dietro il bordo del piatto doccia.
    Nei casi in cui la cabina è installata direttamente a terra, è molto importante conoscere la dimensione dell’asse del pannello di vetro.
    Si prega di utilizzare le informazioni fornite a questo link: www.radaway.eu/na-miare/wskazowki/montaz/

  • Sì, ad eccezione delle serie Essenza Pro, Euphoria, Euphoria Walk-in e Arta, che sono installate alle pareti tramite l’uso di staffe. Al fine di garantire la tenuta stagna, queste serie hanno anche dei profili sigillanti, che possono non essere installati nei casi di pareti perfettamente dritte.

  • Essa varia a seconda del modello. Sul catalogo ogni cabina ha indicate le proprie specifiche tecniche, tra cui la larghezza del profilo a parete. Inoltre, questa misura si trova indicata anche sui disegni tecnici forniti assieme alla cabina e sui moduli di richiesta e di acquisto di prodotti personalizzati.

    • Dopo ogni utilizzo della cabina doccia, sciacquare il vetro con acqua per rimuovere il sapone residuo. Quindi utilizzare un tergivetro per rimuovere i residui di acqua.
    • Si consiglia di utilizzare un panno morbido per pulire le superfici di vetro. Le macchie di sporco tenaci devono essere pulite con un detergente specifico per il vetro. Agenti dissolventi e detergenti aggressivi non devono essere utilizzati in quanto possono danneggiare in modo permanente il rivestimento EasyClean.
    • Il rivestimento EasyClean deve essere rinfrescato con il trattamento Glass Protector ogni 6 mesi. Prima di applicare Glass Protector, pulire le superfici in vetro con Glass Cleaner per rimuovere eventuali impurità.
    • Cerniere e cuscinetti a sfera devono essere lubrificati con vaselina tecnica o grasso al silicone almeno una volta all’anno.
  • Questo problema può essere risolto in 3 modi:
    1. Acquistando un profilo di estensione
    2. Ordinando un’anta della doccia in dimensioni non standard.
    3. Comprando un prodotto corrispondente ad un’altra serie.

  • I box doccia di queste due serie differiscono unicamente per il loro design. I parametri tecnici e funzionali sono gli stessi.

  • Il raggio dei box doccia semicircolari è di 550 mm.

  • Offriamo molti modelli di vetri sopravasca in cui il vetro può essere completamente ripiegato verso il muro. Questi modelli sono contrassegnati dalle sigle PNJ I e PND I.

    Quando si sceglie questo tipo di vetri sopravasca, dobbiamo ricordare che ci possono essere dei rubinetti dietro lo schermo del vetro piegato.Tuttavia, se il rubinetto della vasca si trova sul lato corto della vasca, il modello PNW della linea Eos può essere una buona alternativa.

  • Questi box doccia hanno una forma diversa, determinata da pareti di vetro fisse. Nelle cabine semicircolari (tipo A simmetrico / tipo E per asimmetrico), le pareti fisse in vetro sono dritte; mentre nei box semicircolari di tipo B, le pareti di vetro fisse sono curvate. I box doccia semicircolari A / E sono adatti per i piatti doccia A / E, mentre i box semicircolari di tipo B sono adatti per i piatti doccia B.

  • La tenuta dei box doccia dipende dalla loro progettazione, costruzione e modalità di installazione. Tutti i box doccia prodotti da Radaway sono ermetici, in conformità con la norma PN-EN 14428 + A1: 2008, che definisce con precisione le modalità ed i metodi di controllo. La condizione per mantenere l’adeguata tenuta del box doccia è la sua corretta installazione, secondo le istruzioni.